eccoci...

 

ASINI

 

ELVIRA

Mi chiamo Elvira, sono nata nel 2005, capobranco e mamma di Mario. Adoro fare le passeggiate infatti sono sempre la prima del gruppo. Sono molto docile e anche molto saggia perché devo tenere a bada i miei due giovani compagni di stalla. Il mio raglio si riconosce perché al termine sembra una nave che entra in porto.

 

MARIO

Io sono Mario, nato nel 2012, figlio di Elvira e … ebbene sì …di un cavallo, infatti sono un bardotto, si nota da particolari come le orecchie piccole e la coda lunga. Ho sempre voglia di giocare e sono molto goloso. Il mio raglio , se così possiamo dire, assomiglia di più al verso di un maialino…

 

LAPILLO

Io sono Lapillo, non si sa bene quanti anni abbia, circa uno in meno di Mario. Sono l’ultimo arrivato mi hanno salvato da una brutta situazione e da quando sono qui, sono molto contento. Mi piacciono le coccole e starei tutto il giorno a farmele fare. Il mio raglio è forte e potente ma mi faccio sentire solo per augurare il buongiorno oppure quando ho tanta fame.

 

CAPRE

NERINA e BIANCHINA , siamo le capostipi di tutta la tribù , molto dolce io (Nerina) e molto energica io (Bianchina) . Pensavamo di starcene tranquille e beate finchè un giorno i nostri amici umani non hanno trovato un caprone all’inizio del lungo viale alberato che conduce alla nostra casa…e da lì la nostra famiglia ha cominciato ad allargarsi…

 

CAPRO

Un giorno mi trovavo a passeggiare nel pre parco del Ticino, ho visto un signore coi baffi che mi faceva cenno di seguirlo per un viale alberato ed ho pensato: “Questo mi sembra proprio un bel posto” … figuratevi la mia sorpresa nel trovare due belle caprette che mi aspettavano!

 

ah … dimenticavo: segni particolari…non sembro tanto un caprone quanto un cane, cerco coccole e ogni tanto vado in passeggiata con umani e asini…

 

TEGOLINO e NOCCIOLA

Sono il primo figlio di Bianchina, assomiglio tutto al babbo , e io invece sono la prima figlia di Nerina e anch'io sono dolce come lei. Siamo nati e cresciuti insieme

 

CARLETTO e RITA

Io sono il secondo figlio di Bianchina e io la seconda figlia di Nerina...eh sì Bianchina fa solo figli maschi e invece Nerina solo caprette di un colore solo. Rita ha preso il carattere docile del babbo.

 

SCASSI

eccomi qui ...io sono figlia di Nocciola e da piccola mi piaceva tanto saltellare attorno a tutte le capre adulte e creare scompiglio.

 

LAZZARO

io sono l'ultimo arrivato, figlio di Rita, purtroppo mia mamma non ha potuto prendersi cura di me quand'ero piccolo e così ho trovato due mamme umane che si sono prese cura di me e mi hanno fatto tante coccole.

 

GALLINE IN FUGA:

ci aggiriamo indisturbate nel giardino della Bellotta , una bianca l'altra marrone, siamo abituate a stare fuori tutto il giorno ma alla sera torniamo sempre a casa... nella stalla insieme alle capre. Le altre nostre amiche sono molto invidiose perchè ancora non hanno capito come uscire dal pollaio...

 

 e poi ci sono AYARI (il nostro cane) e TARTUFO e SCHEGGIA (i nostri gatti)

chi ci fa compagnia???

Un gruppo di amici che credono fortemente che il benessere mentale e fisico derivi dal vivere in modo sereno il quotidiano. Proprio per questo motivo hanno deciso di circondarsi di natura e di noi animali e di vivere la maggior parte del tempo all'aria aperta.

 

Cerchiamo di convivere nel miglior modo possibile in un ambiente accogliente e rilassato e tutti sono i benvenuti.


cosa vogliamo???

Vogliamo un'allegra fattoria dove ci sia posto per tante nuove idee e per tante nuove avventure.